Pubblicità

Articolo

WWDC 2014: iOS 8, OS X 10.10 e le altre novità più attese

WWDC 2014: iOS 8, OS X 10.10 e le altre novità più attese
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Poche ore prima dell’inizio del keynote di Apple (alle 19 ora italiana), ecco le principali indiscrezioni sul WWDC 2014, l’annuale conferenza dell’azienda di Cupertino.

iOS 8

La novità più importante sembrerebbe essere l’annuncio di iOS 8, la nuova versione del sistema operativo mobile di Apple. Ma, a differenza dello scorso anno, iOS 8 non rappresenta una rivoluzione in termini di interfaccia.

Per questa nuova versione del suo sistema operativo, Apple ha apportato principalmente modifiche estetiche. In molti si aspettano anche l’arrivo dello split-screen sullo schermo dell’iPad.

iOS 8 dovrebbe inoltre introdurre nuove applicazioni come iTunes Radio e Healthbook, un’app che raccoglie informazioni sul nostro stato di salute. L’applicazione sarà collegata a iWatch e permetterà di effettuare un controllo costante e dettagliato del benessere generale.

Attese anche Preview e TextEdit, applicazioni ben note agli utenti Mac. Preview consente di vedere le anteprime dei documenti mentre TextEdit è una sorta di notebook più funzionale.

Infine, Shazam potrebbe essere integrata nativamente in iOS e attivabile attraverso Siri, l’assistente Voce di Apple.

OS X 10.10

Senza troppe sorprese, Apple dovrebbe presentare oggi Mac OS X 10.10. Anche in questo caso, non si prevedono grandi rivoluzioni, bensì l’arrivo di una maggiore somiglianza tra iOS e Mac OS.

La vera sorpresa di questo WWDC 2014 potrebbe essere Smart Home, un insieme di applicazioni e servizi pensati per la casa, con cui Apple potrebbe entrare con forza nel mercato della domotica.

Altre novità potrebbero arrivare anche per iWatch, Apple TV o il Macbook Air.

Restate sintonizzati su Softonic per scoprire tutto sul WWDC 14.

Via: The Verge

Leggi anche:

Come usare WhatsApp sul Mac

Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali