Pubblicità

Notizie

Viber compie 3 anni, e lancia Viber Out. La sfida con Skype è aperta

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Il popolare servizio di messaggistica Viber ha formalmente annunciato Viber Out, un servizio che consente agli utenti Viber di chiamare qualsiasi numero fisso o mobile in tutto il mondo.

Viber Out era già stato lanciato il mese scorso, in occasione del tifone Haiyan, per aiutare gratuitamente i superstiti della tragedia a comunicare con le proprie famiglie. Ora il lancio mondiale, in contemporanea con il terzo compleanno di Viber.viber out

Viber compie 3 anni, e lancia Viber Out. La sfida con Skype è aperta

Il servizio permette agli utenti Viber di chiamare qualsiasi numero telefonico, incluse linee fisse e cellulari non-Viber, a tariffe competitive. È guerra a Skype, aperta: Viber ha anche rilasciato un grafico in cui si confrontano i prezzi delle chiamate tra i due servizi.

Viber Skype confronto
Il servizio al momento è disponibile per Android, iPhone e desktop (in futuro sarà disponibile anche su Windows Phone). Il credito Viber Out si può ottenere con un acquisto in-app dal Play Store o dall’Apple App Store e tramite carta di credito su Viber for Windows.
A parte le tariffe più basse, Viber Out punta anche ad essere più user friendly, come si legge nel comunicato stampa: “a differenza di altri servizi simili, Viber Out mostra il vero numero di chi effettua la chiamata, in modo che il ricevente sappia da chi proviene la telefonata”.

Come reagirà Skype?

Leggi anche:

mSpy: l’app (inquietante) per spiare i cellulari esiste davvero

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali