Pubblicità

Articolo

Update di Chrome Beta: ora con supporto a Chromecast

Update di Chrome Beta: ora con supporto a Chromecast
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Si aggiorna la beta di Chrome per Android. La versione 34.0.1847.36 introduce nel navigatore di Google il supporto per Chromecast, il dispositivo di Big G che permette lo streaming dei video da remoto. La funzione è ancora, chiaramente, in fase sperimentale e permette di inviare filmati e musica da Chrome Beta a Chromecast, per trasmetterli sul televisore.

La novità non è visibile dal changelog di Chrome Beta per Android, che riporta solo dei generici bug fix. Le note di rilascio nel blog di Chrome aggiungono l’informazione che l’update ottimizza anche l’uso della batteria.

Ma esplorando un po’ tra le impostazioni di Chrome (visibili all’indirizzo chrome://flags/) troviamo l’inequivocabile frase “Enable experimental Chromecast support“, che permette di “abilitare il supporto, sperimentale, a Chromecast, permettendogli di riprodurre e controllare i video dal Web verso i dispositivi Chromecast”. Cliccando su Abilita e riavviando Chrome Beta, le modifiche diventano effettive. Se sei tra i pochi che già possiedono un dispositivo Chromecast potrai sperimentare in prima persona la novità.

chrome beta

La funzione sembra essere compatibile solo con i siti che utilizzano lo standard HTML5. Chromecast, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe pronto per il debutto anche in Europa, a cominciare dalla Gran Bretagna, dove dovrebbe sbarcare nei primi di marzo.

Leggi anche:

Google Drive: arriva la dettatura vocale

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali