Pubblicità

Articolo

Twitter ferma la musica. Ma non mancano i nuovi progetti

Twitter ferma la musica. Ma non mancano i nuovi progetti
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Twitter #music, il servizio di streaming musicale di Twitter, chiude i battenti. Lanciato meno di un anno fa, era un progetto in cui Twitter credeva molto, forse troppo. Presentato nel blog ufficiale come lo strumento che “cambierà il modo in cui le persone scoprono la musica”, Twitter #music ha provato a competere con giganti della musica online, come Spotify, ma alla fine si è rivelato un avversario poco temibile.

Twitter #music non è quindi più disponibile sull’App Store. Tuttavia, il social network dei 140 caratteri non ha intenzione di fermarsi e in questi giorni ha dato avvio a un nuovo progetto. Secondo quanto riferito da The Verge, Twitter starebbe sperimentando una funzione che permette di mostrare agli utenti quante visualizzazioni ha avuto ogni tweet pubblicato. Facebook offre da tempo una funzionalità simile per le pagine delle imprese, che possono vedere quante persone hanno visualizzato i loro post. Twitter sembrerebbe intenzionato ad offrire questa informazione anche agli utenti privati.

Se confermata, la nuova funzione motiverebbe gli utenti di Twitter a twittare di più: anche se un tweet non viene ritwittato o aggiunto ai preferiti, un alto numero di visualizzazioni mostrerebbe comunque una buona ricezione del messaggio.

Leggi anche:

Twitter, come eravamo. (Ri)Scopri il tuo primo tweet

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali