Pubblicità

Trucchi e Consigli

Spotify attacco hacker: chi usa Android aggiorni la propria versione dell’app!

Spotify attacco hacker: chi usa Android aggiorni la propria versione dell’app!
Marina Cappannini

Marina Cappannini

  • Aggiornato:

Spotify ha confermato di aver subito un attacco hacker. Sembra che sia stato effettuato un accesso non autorizzato al database del famoso programma. In un comunicato stampa di Oskar Stål, CTO di Spotify, hanno assicurato che le informazioni su carte di credito o password degli utenti non sono state rubate.

Nonostante ciò, per precauzione, Spotify ha deciso di aggiornare la versione Android della propria app. Gli utenti del sistema operativo di Google dovranno aggiornare a loro volta la versione di Spotify e così le liste di riproduzione e le canzoni disponibili offiline.

Mentre l’app Android richiede questa sorta di formattazione totale, sembra che le versioni per iOS e Windows Phone non sia state attaccate. In pochi giorni tre grandi imprese (ora Spotify e prima Apple e eBay) hanno subito attacchi alla sicurezza. Poco a poco sembra che i pericoli su internet non siano più causati dalla poca precauzione degli utenti, ma piuttosto dalla vulnerabilità dei server delle imprese.

Anche se non c’è molto che si possa fare in casi come questi, il nostro consiglio è di usare una password diversa per ogni servizio che si utilizza e aggiornare sempre all’ultima versione disponibile i programmi che si usano.

Fonte: Spotify

Leggi anche:

eBay vittima di un grave attacco hacker, ma non PayPal

8 ragioni per usare la navigazione anonima

Seguimi su Twitter @MarinaCappa

Marina Cappannini

Marina Cappannini

Le ultime novità da Marina Cappannini

Linee guida editoriali