Pubblicità

Articolo

Snapchat, quando le immagini non valgono più di mille parole… Ora anche chat e videochiamate

Snapchat, quando le immagini non valgono più di mille parole… Ora anche chat e videochiamate
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Snapchat ha annunciato due nuove funzionalità per il suo programma di messaggeria: chat e videochiamate. L’app delle foto che si autodistruggono entra così nell’arena, già molto affollata, delle applicazioni di chat e si prepara a lottare con i giganti del settore, primi fra tutti WhatsApp e Facebook Messenger. Ovviamente la chat è stata rivista in salsa Snapchat, per cui i messaggi vengono cancellati, a meno che non si faccia uno screenshot dal proprio dispositivo, funzione interessante per chi è attento alla privacy.

Per iniziare una chat basta uno swipe verso destra sul nome di un amico. Quando si lascia la schermata di chat, i messaggi saranno cancellati, ma si potrà fare uno screenshot dal proprio dispositivo per salvare qualsiasi messaggio o foto si voglia conservare.

Semplice la procedura anche per le videochat. Potremo vedere quando un amico è online e iniziare una videochiamata, che verrà visualizzata su una piccola bolla liberamente spostabile sullo schermo, simile alle Chat Heads di Facebook Messenger.

L’update è già attivato sulle versioni per Android e iPhone di Snapchat e promette di aumentare ancor di più il successo di un’app già popolarissima tra gli adolescenti.

Via: Snapchat Blog

Leggi anche:
Social network e chat anonimi: perché sono così cool?

Seguimi su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali