Pubblicità

Articolo

Shazam per iOS integra la funzione “Ascolta ora” di Beats Music

Shazam per iOS integra la funzione “Ascolta ora” di Beats Music
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

La versione per iOS (iPhone e iPad) di Shazam, popolare app di riconoscimento musicale, sta cominciando a integrare la funzione “Ascolta ora” di Beats Music, il servizio di musica in streaming recentemente acquistato da Apple.

Dopo il recente accordo con Rdio, anche Beats Music si aggiunge alle app integrate per offrire agli utenti l’ascolto diretto dei brani identificati tramite Shazam. Ovviamente per usare il servizio è necessario essere abbonati a Beats Music o sottoscrivere una prova gratuita di 14 giorni.

Ricordiamo che Apple e Shazam hanno stretto un accordo, che è sfociato nell’integrazione nativa di Shazam dentro Siri per iOS 8. In futuro vedremo quindi sempre più collaborazioni tra l’app di riconoscimento musicale e i prodotti Apple.

Beats Music, co-fondata da Jimmy lovine e Dr.Dre, ha debuttato su iOS all’inizio dell’anno. Vanta un catalogo di 20 milioni di brani e offre molte opzioni di personalizzazione, che vanno dalla creazione di playlist (realizzate da uno staff di 30 curatori musicali) fino alla possibilità di creare una pagina utente con il proprio nome.

Fonte e immagini: 9to5Mac

Leggi anche:

Google compra il servizio di streaming Songza. La musica per il tuo umore

Facebook potrà riconoscere musica e serie TV su Android e iOS

Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali