Pubblicità

Articolo

È uscito OS X 10.8 Mountain Lion

Pier Francesco Piccolomini

Pier Francesco Piccolomini

  • Aggiornato:

OS X 10.8 Mountain LionDopo le indiscrezioni dei giorni passati, finalmente ci siamo: OS X 10.8 Mountain Lion è pronto per il download.

Come era già successo nel passaggio da Leopard a Snow Leopard, si tratta di una sorta di massiccio aggiornamento di OS X 10.7 che aggiunge ai nostri computer più di 200 nuove feature, tra cui Messaggi, Power Nap, AirPlay e Game Center.

Come già annunciato nei mesi precedenti, iCloud diventa un tassello di importanza primaria per il Mac, così come l’integrazione sempre più stretta tra OS X e iOS. E le opzioni di condivisione ed il legame profondo con i social media (Twitter in particolare) dimostrano come la comunità sia sempre più al centro della vita digitale secondo Apple.

Delle novità più importanti avevamo parlato quando uscì la beta per sviluppatori, che avevamo testato a lungo, e dopo il WWDC 2012.

Mountain-Lion-10.8

Per sapere se il tuo Mac supporta il nuovo OS, leggi il nostro post. Vale la pena ricordare che, per aggiornarlo con Mountain Lion, il tuo Mac deve rispondere ad alcuni requisiti, come Sebina ci spiega nel suo post.

Ora non ti resta che testare personalmente OS X Mountain Lion. E se incontri qualche difficoltà, lasciaci un commento: siamo qui per darti una mano!

Pier Francesco Piccolomini

Pier Francesco Piccolomini

Le ultime novità da Pier Francesco Piccolomini

Linee guida editoriali