Pubblicità

Articolo

Windows Live Messenger, inizia la chiusura. Ci vediamo su Skype

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

msn chiude
Il momento è arrivato. MSN chiude i battenti. Comincia oggi, 8 aprile, la migrazione forzata degli utenti di Windows Live Messenger verso Skype.
I primi ad abbandonare la barca sono gli utilizzatori di WLM degli Stati Uniti, che da oggi non potranno più collegarsi allo storico servizio di messaggeria di Microsoft. Nei prossimi giorni toccherà al resto dei paesi.

In Italia per il momento è ancora possibile accedere. Se vuoi collegarti a MSN per un ultimo saluto puoi farlo, ma ti conviene portarti avanti con il lavoro e cominciare (se non lo hai già fatto) a scaricare e installare Skype prima che sia troppo tardi…

La chiusura di Windows Live Messenger mette fine a 10 anni di onorato servizio. Il celebre client di chat aveva perso popolarità negli ultimi tempi, ma la sua dipartita è comunque un evento “traumatico” per tantissimi utenti.

Ma è il prezzo del progresso e tutto sommato è meglio così. Con il tuo vecchio account Windows Live ID potrai accedere a Skype e importare automaticamente tutti i tuoi contatti MSN.

Skype-vs-MSN

Per facilitarti le cose, abbiamo creato una guida completa per il passaggio da Messenger a Skype.

Buon viaggio MSN, non ti dimenticheremo!

Leggi anche:

Io mi ricordo… La vita ai tempi di Messenger

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali