Pubblicità

Articolo

Microsoft: Office Web Apps diventa Office Online

Microsoft: Office Web Apps diventa Office Online
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Sulla scia del lancio di OneDrive (ex SkyDrive), Microsoft ha ufficialmente ribattezzato la suite Office Web Apps in Office Online.

Spazio alla semplicità, quindi. A partire da oggi i vari Word Web App, Excel Web App e così via saranno chiamati tutti Office Online, un brand decisamente più semplice da memorizzare per gli utenti.

Oltre al cambio di nome, Office Online, che comprende tutte le applicazioni Microsoft Office in versione web, è ora disponibile sul sito Office.com e non è più riservato esclusivamente agli utenti di OneDrive. Adesso tutti possono avere accesso gratis alle versioni web di PowerPoint, Excel e Word, tra le altre. Per utilizzare i servizi è sufficiente avere un account Microsoft, disponibile con qualsiasi indirizzo e-mail.

I file vengono salvati automaticamente in OneDrive, così puoi condividerli con gli altri e lavorare insieme in tempo reale su documenti, presentazioni e fogli di calcolo“, come specifica la stessa Microsoft attraverso le pagine del suo Office Blog.

Leggi anche:

OneDrive: come ottenere 8 GB di spazio extra gratuito

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali