Pubblicità

Articolo

LINE: da aprile arriva il Creator Market per gli adesivi

LINE: da aprile arriva il Creator Market per gli adesivi
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Gli sticker sono sempre più popolari tra gli utenti di LINE, l’app di messaggeria giapponese che sta conquistando l’occidente. A partire da aprile, LINE aprirà un market di adesivi, che permetterà a chiunque di creare sticker originali. Per sottoporre le proprie creazioni basterà avere un account LINE. Gli adesivi saranno in vendita sul market e i ricavi saranno divisi a metà tra LINE e i designer di sticker.

sticker line
Il LINE Creator Market sarà attivo da subito in Giappone, mentre non è ancora noto se e quando il nuovo mercato di adesivi sarà disponibile anche negli altri paesi.

LINE ha annunciato, inoltre, che rilascerà un servizio che permetterà agli utenti di chiamare numeri fissi o mobili di utenti anche non LINE a tariffe competitive. È guerra a Skype, in primis, ma anche agli altri concorrenti del settore. Per esempio Viber, che ha recentemente lanciato il servizio Viber Out. Il servizio di chiamate di LINE sarà attivo in un primo momento solo negli Stati Uniti, in Giappone, in Spagna, in Messico, in Tailandia e nelle Filippine.

LINE conta attualmente 300 milioni di utenti e la sua popolarità è in crescita. Solo la scorsa settimana, il servizio ha registrato 2 milioni di nuovi iscritti in Europa e negli Stati Uniti, in seguito al down che ha colpito WhatsApp sabato scorso.

[Via LINE Official Blog]

Leggi anche:

Facebook compra WhatsApp, e Telegram festeggia

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali