Pubblicità

Articolo

Il Minuto Softonic: GTA Online, Intel, PlayStation e Facebook

Il Minuto Softonic: GTA Online, Intel, PlayStation e Facebook
Daniel Barranger

Daniel Barranger

  • Aggiornato:

Come ogni venerdì il Minuto Softonic ti informa sulle notizie più importanti della settimana sul mondo del software in 60 secondi di video.

Questa settimana: GTA Online, Intel, PlayStation e Facebook.


Intel ha dismesso McAfee. Gli antivirus McAfee saranno ribattezzati Intel Security. Il prodotto ha perso popolarità e il suo fondatore, John McAfee, si è convertito in personaggio lontano dall’immagine che vuole proiettare Intel. L’azienda ha anche deciso di cambiare strategia: Intel Security avrà dei prodotti gratuiti. Questo potrebbe segnare la risurrezione di un antivirus in decadenza.

GTA Online mostra l’editor di missioni. Un utente ha fatto trapelare un video dove si vede la modalità che permetterà ai giocatori di GTA Online di creare le proprie missioni. Mentre aspetti l’imminente uscita dell’editor, in questo video puoi vedere alcune delle numerose opzioni.

Facebook si stanca di condividere. Facebook sta facendo esperimenti in alcuni paesi e potrebbe sostituire definitivamente il concetto di Condivisione con “Divulgare” o “Far circolare”. Molti utenti in diverse lingue hanno visto il cambiamento dei termini sul proprio profilo. Siamo di fronte a un cambiamento concettuale di Facebook? Vedremo il pulsante Non mi piace?

PlayStation Now arriverà quest’estate. Si tratta di un nuovo servizio che ti permetterà di giocare ai titoli PlayStation precedenti su diversi dispositivi: come tablet, smartphone, PS4, PS Vita… e anche sulla TV! Il servizio di streaming sarà avviato in closed beta durante questo mese negli Stati Uniti, dove sarà anche lanciato in versione stabile quest’estate.

Guarda le puntate precedenti del Minuto Softonic!

Daniel Barranger

Daniel Barranger

Le ultime novità da Daniel Barranger

Linee guida editoriali