Pubblicità

Articolo

Il Minuto Softonic: WhatsApp, Instagram, Firefox e Android

Il Minuto Softonic: WhatsApp, Instagram, Firefox e Android
Pier Francesco Piccolomini

Pier Francesco Piccolomini

  • Aggiornato:

Come ogni venerdì il Minuto Softonic ti informa sulle notizie più importanti della settimana sul mondo del software in 60 secondi di video.

Questa settimana: WhatsApp, Instagram, Firefox e Android.


brightcove.createExperiences();


WhatsApp introduce i messaggi push-to-talk. In puro stile Walkie-Talkie, ora WhatsApp permette di schiacciare un bottone e registrare un messaggio. E non è necessario che il tuo contatto sia online. Quando aprirà WhatsApp troverà il tuo saluto lì ad aspettarlo. Come in WeChat. Capito, Lionel Messi?

Insagram si aggiorna e aggiunge l’importazione dei video. Ora in Instagram puoi importare i video della tua libreria, anche se li hai registrati con un’altra applicazione. E la versione per iPhone offre anche un altro strumento nuovo, con cui puoi raddrizzare le foto. L’ideale per quei fastidiosissimi panorami storti!

Firefox 23 e disponibile per il download. Come sempre accade ogni sei settimane, il browser di Mozilla si aggiorna. Firefox 23 include nuove opzioni sociali e anche un logo rinnovato. La volpe più famosa di Internet abbandona i fronzoli e passa a un design 2D, che in questo momento va per la maggiore.

Android Device Manager arriva su Android. Lo strumento permette di localizzare e recuperare il telefono perduto o rubato, sempre che la batteria non sia esaurita e sia disponibile una connessione ad Internet. In caso non sia possibile recuperarlo, l’applicazione permette di cancellare a distanza tutti i tuoi dati personali.

Gli ultimi episodi del Minuto Softonic:

Pier Francesco Piccolomini

Pier Francesco Piccolomini

Le ultime novità da Pier Francesco Piccolomini

Linee guida editoriali