Pubblicità

Articolo

Il Minuto Softonic: Android 4.3, OpenOffice, Assassin’s Creed e VLC per iOS

Daniel Barranger

Daniel Barranger

  • Aggiornato:

Come ogni venerdì il Minuto Softonic ti informa sulle notizie più importanti della settimana sul mondo del software in 60 secondi di video.

Questa settimana Android 4.3, OpenOffice, Assassin’s Creed 4 e VLC per iOS.

Il Minuto Softonic: Android 4.3, OpenOffice, Assassin’s Creed e VLC per iOS


brightcove.createExperiences();

OpenOffice arriva alla quarta versione. L’alternativa gratuita a Office per eccellenza include adesso una nuova barra laterale, con la quale possiamo accedere ai menu in maniera più chiara e diretta. Tra le altre migliorie troviamo l’ampliamento della tavolozza dei colori e l’aggiunta di nuove lingue.

Assassin’s Creed 4: Gameplay di 13 minuti. Assassin’s Creed 4 mostra un ampio open world in un video con circa un quarto d’ora di puro gameplay. Il video, che puoi vedere per intero su Softonic, ti mostrerà, accompagnato dal direttore del gioco, quanto è emozionante la vita del pirata. Preparati per le battaglie navali, ricerche di tesori e molta avventura mentre controlli il nuovo assassino della serie, Edward Kenway.

VLC torna su iOS. Il famoso riproduttore di video rilascia la seconda versione in tre anni dopo essere stato ritirato dall’App Store. VLC  permette di riprodurre praticamente qualsiasi clip video su iPhone o iPad. Inoltre, include la sincronizzazione tramite Wi-Fi e Dropbox. Il tutto gratis, come ci ha abituati VLC.

Android 4.3 è già qui. L’ultima versione di Android migliora il sistema operativo senza offrire cambiamenti radicali. Profili ristretti, miglior supporto per grafica 3D e un Bluetooth a basso consumo sono le novità delle quali ci dobbiamo accontentare prima dell’uscita di Android 5.0 Key Lime Pie.

Gli utlimi episodi del “Minuto Softonic”

Daniel Barranger

Daniel Barranger

Le ultime novità da Daniel Barranger

Linee guida editoriali