Pubblicità

Articolo

Google Play Music Unlimited disponibile anche in Italia

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Annunciato a maggio al Google I /O, Google Play Music Unlimited arriva in Italia. Il servizio di streaming di Big G è pronto a competere con SpotifyDeezerGrooveshark e compagnia suonante (leggi la nostra comparativa e scopri qual è il migliore!).

Il servizio è in prova gratuita per un mese (successivamente avrà un costo di 7,99 euro se ci si abbona entro il 15 settembre, altrimenti 9,99 euro) e fornisce l’accesso a un catalogo di milioni di brani.

Google Play Music Unlimited disponibile anche in Italia

Google Play Music Unlimited offre inoltre la possibilità di memorizzare fino a 20.000 canzoni. Tutta la musica è accessibile in qualsiasi momento dal proprio smartphone Android attraverso l’apposita pagina web.

google play music

È possibile anche ascoltare i brani in modalità offline. L’offerta è molto ampia, dai successi delle major più quotate fino alle etichette indipendenti.

Se non sai bene cosa hai voglia di ascoltare, puoi provare le playlist selezionate dagli editor musicali di Google, una proposta molto simile al servizio lanciato solo pochi giorni fa da Spotify, con la funzione Browse.

La musica sembra essere un mercato in crescita per le grandi società del web. Recentemente, anche Twitter si è lanciata nel mercato della musica, con Twitter #music (non ancora disponibile in Italia) e ci sono tante applicazioni web che permettono di ascoltare musica online in streaming con un abbonamento mensile.

Ma attenzione, anche se la torta è grande, non è facile ritagliarsi una fetta… Ce la farà Google?

Leggi anche:

Arriva iTunes 11 beta con iTunes Radio, ma solo negli Stati Uniti

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali