Pubblicità

Articolo

Google compra il servizio di streaming Songza. La musica per il tuo umore

Google compra il servizio di streaming Songza. La musica per il tuo umore
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Sempre di più, la musica è al centro della scena tecnologica. Google ha annunciato di aver comprato Songza, servizio di streaming musicale disponibile online e come app per iPhone e Android.

Big G risponde così ad Apple, che qualche settimana fa aveva rilevato Beats Music, e si prepara ad arricchire Google Play Music, all’interno del quale verranno integrati i servizi di Songza.

Con 5,5 milioni di utilizzatori, Songza ha acquistato popolarità perché permette agli utenti di costruire playlist personalizzate in base a variabili come l’umore, il contesto e l’attività che si sta svolgendo.

Il passo successivo potrebbe essere quello di integrare il tutto con YouTube e altri prodotti Google:

Al momento le applicazioni di Songza continueranno a funzionare come sempre ma nel corso dei prossimi mesi esploreremo modi per portare quello che ami di Songza su Google Play Music. Stiamo anche valutando l’opportunità di portare la loro grande esperienza musicale su YouTube e su altri prodotti Google.

Quello che è certo è che applicazioni come Songza levano agli utenti il “peso” di dover scegliere che musica ascoltare e forniscono la colonna sonora perfetta per ogni momento della giornata.

Certo, l’aspetto meno evidente ma non meno chiaro, è che questi servizi offrono a chi li possiede la possibilità di sapere in ogni momento “cosa stanno facendo” milioni di persone in tutto il mondo.

Tanta musica per noi, ma tanti dati per qualcuno altro…

Via: Google Play | Songza

Leggi anche:

YouTube per Android: ora puoi guardare i film comprati da Play Movies

Facebook potrà riconoscere musica e serie TV su Android e iOS

Seguimi su Twitter! @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali