Pubblicità

Articolo

Google Calendar: nuovo look in stile Material Design e più funzioni

Google Calendar: nuovo look in stile Material Design e più funzioni
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Bello, funzionale e tutto nuovo, il nuovo Calendario di Google è disponibile da oggi per Android 5.0 Lollipop. Nelle prossime settimane l’update sarà reso disponibile per tutti.

Dopo Gmail, è la volta di Google Calendar per Android di aggiornarsi in stile Material Design. Interfaccia tutta nuova, minimalista e più curata, e tante nuove funzioni. La più importante è l’integrazione perfetta con Gmail.

Ora Google Calendar esegue la scansione del nostro account Gmail per rilevare automaticamente le prenotazioni, che verranno aggiunte all’agenda insieme a luoghi, date e altre informazioni.

Tra le altre nuove funzioni di Google Calendar per Android, anche il completamento automatico: quando si inizia a digitare il nome di un luogo o di un contatto ci vengono mostrati i suggerimenti, come dimostra l’immagine qui sotto:

Google Calendar quick event create

Aggiunta anche una nuova modalità di visualizzazione degli eventi, Schedule View, che unisce foto, mappe, immagini degli eventi già trascorsi e così via.

L’implementazione della nuova versione di Google Calendar inizia oggi per gli utenti di Android 5.0 Lollipop. L’update sarà poi reso disponibile nelle prossime settimane per gli utenti di Android 4.1 e versioni successive.

Google ha dichiarato anche di essere al lavoro su una nuova versione di Calendar per iPhone.

Via: Gmail Blog

Leggi anche:

Dai al tuo Android il nuovo look di Lollipop con queste 4 app

5 novità geniali che ti faranno innamorare di Android Lollipop

Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali