Pubblicità

Articolo

Facebook: arriva Trip Slideshow, il diario di viaggio “ispirato” a Google+

Facebook: arriva Trip Slideshow, il diario di viaggio “ispirato” a Google+
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Facebook sta testando una nuova funzione per la gestione delle foto. La feature, chiamata Trip Slideshow, è stata riportata da alcuni utenti ma non è ancora disponibile per tutti. Sembrerebbe quindi un test in attesa di un rollout generale.

In ogni caso, Trip Slideshow “ricorda” (copia?) le Storie di Google+, il diario di viaggio fotografico che viene creato automaticamente dal social network di Big G ogni volta che ci spostiamo dalla nostra location abituale.

Allo stesso modo, Facebook realizzerà automaticamente montaggi video con le foto postate sul social network dopo un viaggio, una serata o un weekend con gli amici.

Il montaggio video ricorda molto quello di Year in Review, il montaggio con le foto e gli status che Facebook realizza alla fine dell’anno. Il filmato è stato riportato da un utente con un Nexus 5, che ha usato la versione beta di Facebook per Android.

Le Storie di Google+ sembrano comunque più evolute e sorprendenti di Trip Slideshow. Ma non ci sono dubbi che se Facebook deciderà di estendere questa funzione a tutti, la stragrande maggioranza degli utenti opterà esclusivamente per il diario di viaggio di Facebook.

Via: Android Police

Leggi anche:

Facebook prova una nuova funzione che permette di cercare vecchi post

Meno spam, più qualità. Facebook lotta con i siti “accalappia-click”

Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali