Pubblicità

Articolo

Sei single? Facebook vuole saperlo. Arriva il pulsante Ask

Sei single? Facebook vuole saperlo. Arriva il pulsante Ask
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Il social network sta aggiungendo una funzione che permette agli amici di chiederci informazioni sulla nostra situazione sentimentale. Arriva l’ora della verità per quelli che ancora non hanno indicato chiaramente se sono single, impegnati, “è complicato”, e quanto altro…

Un pulsante “Chiedi” apparirà nella sezione Informazioni. Basta un click, e i nostri “amici” ficcanaso potranno mandarci una richiesta di delucidazioni sui nostri affari di cuore.

Immagine: Business Insider

L’opzione già esiste da qualche mese per altre sezioni del nostro profilo, come i dati di contatto, ma questa è la prima volta che Facebook vuole far uscire gli scheletri dal nostro armadio.

Chi ha deciso di lasciare lo status sentimentale in bianco potrebbe quindi ricevere una richiesta tipo questa:

Immagine: Business Insider

Se vogliamo rispondere alla domanda possiamo decidere se mandare l’informazione solo a chi ne ha fatto richiesta o se condividerla pubblicamente.

Ma, anche se la risposta è privata, Facebook avrà comunque accesso ad un dato ulteriore su di noi. Per altro, un’informazione preziosa: sapere se siamo single, fidanzati, sposati o quant’altro è materiale di cui vanno ghiotti gli inserzionisti

Per il momento si tratta solo di un esperimento, introdotto solo per un numero ristretto di utenti, ma tutto lascia pensare che la funzione verrà introdotta presto sulla totalità dei profili.

Rimane la consolazione che, forse, la novità non sarà poi molto usata: mandare a qualcuno una richiesta di informazioni di questo tipo può farci apparire come troppo curiosi, nel caso migliore, o un po’ viscidi in quello peggiore…

Via: Business Insider

Leggi anche:

Snapchat, Facebook, Slingshot e la guerra dei messaggi che si autodistruggono

Facebook per iPhone: ora con pubblicazione di post offline

Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali