Pubblicità

Articolo

Facebook compra WhatsApp. Il social network è da oggi ancora più grande

Facebook compra WhatsApp. Il social network è da oggi ancora più grande
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Facebook ha annunciato l’acquisto di WhatsApp, la maggiore app di messaggeria del mondo. L’accordo, siglato per una cifra che si aggira intorno ai 16 miliardi di dollari, è stato confermato dallo stesso Zuckerberg attraverso il proprio profilo Facebook: “La nostra missione è di rendere il mondo più aperto e connesso. Costruiamo servizi che aiutano le persone a condividere qualsiasi tipo di contenuto con chiunque vogliano. WhatsApp ci aiuterà a farlo, continuando a sviluppare un servizio che le persone in tutto il mondo amano utilizzare ogni giorno“.

Zuckerberg ha precisato anche che WhatsApp rimarrà totalmente indipendente anche se il CEO e co-fondatore di Whatsapp, Jan Koum, entrerà a far parte a tutti gli effetti di Facebook, così come tutta la squadra di WhatsApp. La sede dell’azienda rimarrà però negli uffici di Mountain View.
WhatsApp è attualmente utilizzato da circa 450 milioni di persone ogni mese, con il 70% di utenti attivi giornalmente. L’unione con Facebook significa, insieme a Facebook Messenger, il predominio pressoché assoluto della comunicazione via smartphone.

Rimane ancora da vedere cosa comporterà concretamente l’acquisizione per gli utenti di entrambe le applicazioni. Certamente, da oggi, il social network di Mark Zuckerber è ancora più grande…

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali