Pubblicità

Articolo

CyanogenMod Installer sbarca su Android, e su Windows

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Installare una CyanogenMod è diventato facile. Disponibile per Windows e Android, CyanogenMod Installer è un’utility semplice da usare, con cui è possibile installare una CyanogenMod sul proprio smartphone o tablet e usare ROM personalizzate.

Sviluppato con licenza Open Source, CyanogenMod è una delle ROM per Android più conosciute. Permette di personalizzare il proprio dispositivo con caratteristiche e opzioni che normalmente non sono presenti di default nelle ROM dei telefoni. Proprio come Linux può essere installato anche su macchine Windows, CyanogenMod è progettato per migliorare le prestazioni dell’Android.

CyanogenMod Installer sbarca su Android, e su Windows

Ora CyanogenMod ha il suo installer. In precedenza, gli utenti Android dovevano fare riferimento alle guide online o ai forum di sviluppatori XDA per sapere come applicare il sistema operativo. Con questo client per PC e Android, il processo di installazione sarà automatico.

Dal momento che CyanogenMod Installer non può sbloccare i bootloader, molti cellulari non sono supportati. Per controllare se il proprio dispositivo è incluso, si rimanda alla wiki di CyanogenMod.


Leggi anche:

12 incredibili superpoteri che otterrai eseguendo il root di Android

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali