Pubblicità

Articolo

Comparativa Antivirus 2014: Norton, ESET e Kaspersky i vincitori. Microsoft fanalino di coda

Comparativa Antivirus 2014: Norton, ESET e Kaspersky i vincitori. Microsoft fanalino di coda
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Come ogni anno, gli esperti di sicurezza di Softonic hanno analizzato e messo a confronto i principali strumenti di protezione presenti sul mercato, realizzando una completa comparativa e stabilendo quale sarà il miglior antivirus del 2014.

Tassi di rilevamento delle minacce, peso sulle prestazioni del sistema, qualità dell’interfaccia e molti altri ancora i criteri presi in esame, il tutto con l’aiuto di Virus Bulletin, laboratorio che ogni due mesi testa i tassi di rilevazione dei principali antivirus.

Il vincitore di quest’anno è Symantec/Norton, con i prodotti Norton Antivirus, Norton Internet SecurityNorton 360. Al secondo e terzo posto ESET (NOD32 AntivirusSmart Security, Cyber Security) e Kaspersky (AntivirusInternet SecurityPURE).

Fanalino di coda Microsoft: Windows Defender, ancora installato di default su Windows 8.1, ha dimostrato di rallentare le prestazioni del sistema.
John Hawes, direttore del team di test Virus Bulletin, ha però sottolineato che: “Microsoft non sta cercando di competere con i migliori antivirus. Propone una soluzione che non copre tutto, ma fa comunque un buon lavoro nel proteggere gli utenti contro la maggior parte delle minacce“.
Per maggiori informazioni, leggi la nostra comparativa.

Infografica Softonic sui migliori Antivirus del 2014 (clicca per ingrandire!)

Infografica antivirus 2014

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali