Pubblicità

Articolo

Chrome, arrivano le app che puoi avviare dal desktop

Chrome, arrivano le app che puoi avviare dal desktop
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Chrome introduce le app per il desktop, applicazioni che si possono utilizzare anche offline, anche senza dover aprire Chrome, e che si possono avviare direttamente dalla barra delle applicazioni.


Articoli relazionati:

Leggi lo speciale Google Chrome, il re dei browser

Esclusiva Softonic: i primi 5 anni di Google Chrome in un’infografica


Il Chrome Web Store aggiunge quindi una nuova categoria di app, chiamate “Per desktop”. Le applicazioni per il momento includono giochi, tool di produttività, editor fotografici e altro ancora, in un elenco destinato a crescere ulteriormente.

chrome app per desktopE per accedere ancora più rapidamente alle app, Google ha lanciato anche il Chrome App Launcher (Avvio applicazioni in italiano) che permette di lanciare un’app direttamente dalla barra delle applicazioni.avvio applicazioni chrome

Ad esempio, l’applicazione Wunderlist funzionerà ora come un vero programma da desktop, e sarà possibile utilizzarlo anche se Chrome non è aperto, basterà avviare l’applicazione dall’App Launcher. Naturalmente, una parte di Chrome rimane in esecuzione in background per supportare le applicazioni Chrome, ma la maggior parte degli utenti non se ne accorgerà nemmeno.

wunderlist chrome app

La funzione è utilizzabile al momento solo su Windows; Mac e Linux sono in arrivo.

L’assalto di Chrome al desktop è appena iniziato…

[Via: Google Chrome Blog]

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali