Pubblicità

Articolo

Windows XP: presto un Service Pack 4 non ufficiale

Windows XP: presto un Service Pack 4 non ufficiale
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Sono tanti gli utenti che non si rassegnano alla fine del supporto a Windows XP. Discontinuato ufficialmente da Microsoft lo scorso aprile, lo storico sistema operativo continua ad avere una solida base di utenti fedeli. Tanto fedeli che lo sviluppatore Harkaz ha deciso di creare un Service Pack 4 per Windows XP.

Ovviamente si tratta di un Service Pack non ufficiale ed è sconsigliato caldamente da Microsoft.

Il progetto, nato nel 2013, ha raccolto nel tempo anche la collaborazione di altri developer, che stanno lavorando al rilascio della versione definitiva del SP, di cui attualmente è disponibile la beta 3.

La beta comprende aggiornamenti per Windows XP Media Center Edition e Tablet PC con .NET Framework.

L’aggiornamento modifica anche il registro di sistema, permettendo così di ricevere gli aggiornamenti ancora implementati da Microsoft per alcune edizioni di Windows XP (Windows Embedded e Windows Server 2003).

È opportuno però ricordare che trattandosi di software non ufficiale l’installazione potrebbe essere, potenzialmente, dannosa. Eseguire l’upgrade a una versione più recente di Windows è la soluzione più sicura.

A chi è deciso a tenere in vita il proprio XP a tutti i costi e vuole installare il Service Pack 4, consigliamo se non altro di fare una copia di sicurezza prima di procedere al download.

Fonte: RyanVm | Via: Clubic

Leggi anche:

Windows XP: ricevi gli aggiornamenti fino al 2019, con un trucco!

Benvenuto 1994: Microsoft ricostruisce il suo primo sito web

Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali