Pubblicità

Articolo

Windows 9: nuovi screenshot e video del menu Start

Windows 9: nuovi screenshot e video del menu Start
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Windows 9 sta diventando un segreto di Pulcinella. Dopo le immagini del logo e le indiscrezioni sul sistema di aggiornamento, nelle ultime ore sono trapelate in rete nuove immagini di Windows 9 e un video del menu Start.

Gli screenshot mostrano una technical preview della prossima versione di Windows 9, nome in codice Treshold. Tra le differenze più importanti, vediamo le nuove icone di ricerca e un desktop virtuale.

Notiamo anche che Universal Search ha lasciato la Charm Bar, che è ora nella barra delle applicazioni, in posizione più visibile per gli utenti.

Windows 9 avrà un nuovo sistema di notifiche e la possibilità di creare più desktop virtuali per organizzare al meglio le applicazioni.

Il menu Start torna, ufficialmente. Sarà accompagnato da piastrelle dinamiche. Il menu è molto simile a quello di Windows 7, ma con l’aggiunta delle piastrelle sul lato destro del menu.

Una barra di ricerca in basso permette di trovare rapidamente applicazioni, documenti e altro ancora. Il nuovo menu di avvio offre anche un accesso rapido per spegnere e mettere in pausa il computer.

Microsoft dovrebbe rilasciare la Technical Preview di Windows 9 il 30 settembre, mentre la release definiva è prevista per il 2015.

Fonte e immagini: Computer Base |Via: The Verge

Leggi anche:

Windows 9 offrirà backup nel cloud e sconti per utenti Windows 7?

Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali