Pubblicità

Articolo

Windows 10: il video della presentazione ufficiale

Windows 10: il video della presentazione ufficiale
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Tra la sorpresa generale, Microsoft ha presentato ieri il suo nuovo sistema operativo: Windows 10. A svelare le novità è Joe Belfiore, Vice President Windows, che racconta in un video tutto quello che dobbiamo aspettarci da Windows 10.

Un sistema operativo che, dopo il controverso Windows 8, vuole mettere d’accordo tutti. Utenti esperti, imbranati digitali, aziende… Funzionerà su computer e su smartphone. Una sola piattaforma, un unico store.

Lo spirito ecumenico di Windows 10 si può riassumere con le parole con cui lo ha presentato la stessa Microsoft: l’esperienza giusta, sul dispositivo giusto, al momento giusto.

Ma ecco tutte le novità presentate da Joe Belfiore, in un filmato (in inglese) di quasi 40 minuti. Abbastanza per farsi un’idea completa delle caratteristiche di Windows 10 che, lo ricordiamo, sarà rilasciato nel corso del 2015.

Per i più impazienti, e per i developer, la Technical Preview, la versione di prova di Windows 10, sarà resa disponibile per il download nel corso delle prossime ore. Si può controllare la disponibilità della Technical Preview da questo indirizzo.

Via: Windows Blog

Leggi anche:

Microsoft presenta: Windows 10!

Windows 7: fine delle vendite il 31 ottobre

Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali