Pubblicità

Articolo

Windows 10: più di un milione di download per la Technical Preview

Windows 10: più di un milione di download per la Technical Preview
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

La versione anteprima di Windows 10 è disponibile da meno di due settimane, ma è già stata scaricata da più di un milione di utenti.

Joe Belfiore, Vice President Windows, ha dato la notizia su Twitter, ringraziando gli utenti per la massiccia partecipazione al programma Windows Insider, che permette di testare le build in anteprima e di rilasciare feedback.


In un post sul blog ufficiale, Belfiore ha raccontato anche che gli utenti hanno già sottoposto più di 200.000 feedback su Windows 10.

Nel post si specifica anche che solo il 36% delle installazioni di Windows 10 avviene su una macchina virtuale. Il restante 64% dei download è stato effettuato su PC “reali”. Questo implica, sottolinea Belfiore, che la maggior parte dei feedback sono frutto di un utilizzo a medio termine e non di qualche minuto di sperimentazione su una macchina virtuale.

L’entusiasmo di Microsoft è tangibile. Windows 10:

Sarà un Windows differente. Condivideremo con voi i progetti e i progressi fatti più frequentemente. Vogliamo costruire un sistema Windows amato dagli utenti e che sia piacevole da usare.

Insomma, è chiarissimo il proposito di Microsoft di allontanarsi dagli errori fatti con Windows 8, a cominciare dalla reintroduzione, che ci sarà in Windows 10, del Menu Start. E fino ad ora la reazione degli utenti sembra premiare gli sforzi fatti.

Via: Windows Blog

Leggi anche:

Windows 10: arriva il pulsante Condividi nell’Esplora Risorse

Perché saltare a Windows 10? Per non confondersi con Windows 95!

Windows 10: i requisiti hardware saranno gli stessi di Windows 8

Windows 10: il video della presentazione ufficiale

Microsoft presenta: Windows 10!

Windows 7: fine delle vendite il 31 ottobre

Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali