Pubblicità

Articolo

WhatsApp: arrivano le notifiche di lettura messaggio?

WhatsApp: arrivano le notifiche di lettura messaggio?
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

WhatsApp potrebbe cambiare il suo sistema di reporting per la ricezione dei messaggi. Oltre alla classica funzione “ultima volta online”, che ci dice solo l’ora dell’ultima connessione del contatto, potrebbe arrivare anche la possibilità di sapere quando il destinatario ha “letto” il nostro messaggio.

Per capirci, sarebbe una funzione molto simile a quella già presente su Facebook Messenger (nelle versioni Android, iPhone e Windows Phone).

Al momento non si tratta di nulla di ufficiale. L’indiscrezione proviene da un tweet pubblicato da uno dei traduttori volontari dell’app. Gli sviluppatori di WhatsApp hanno mandato una mail con la richiesta di tradurre in italiano alcune stringhe di testo, in cui si fa riferimento alle voci “played by”, “read” e “delivered to”.

Cioè potremo sapere se un messaggio è stato letto, consegnato e se è stato riprodotto (nel caso di un file audio o video).

Addio all’anonimato? WhatsApp aveva recentemente introdotto anche per Android la possibilità di nascondere l’ultima visita, rendendo di fatto impossibile ai nostri contatti sapere se abbiamo letto o no il messaggio che ci hanno inviato.

Ora sembrerebbe intenzionato a cambiare filosofia e puntare alla trasparenza.

Come la prenderanno gli utenti che amano la privacy?

Fonte e immagine: Emanuele Manca

Leggi anche:

WhatsApp e Facebook Messenger già compatibili con Android Wear

Facebook rimuove la chat dall’app principale e forza il download di Messenger


Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali