Pubblicità

Articolo

WhatsApp: la conferma di lettura potrebbe essere opzionale

WhatsApp: la conferma di lettura potrebbe essere opzionale
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

È l’evento del giorno. WhatsApp ha introdotto oggi le tanto temute spunte blu di notifica lettura messaggio. In rete è scattato il panico, e la notizia è diventata fonte inesauribile di articoli e tutorial su come rimuovere la doppia spunta blu di WhatsApp, ma anche di meme e battute che ironizzano sulla portata apocalittica della novità.

Nel frattempo, il cambiamento è ufficiale. La stessa WhatsApp ha già aggiornato la sezione Domande e Risposte del suo sito, includendo la spiegazione definitiva del doppio segno di spunta blu: “il destinatario ha letto il tuo messaggio“.

Ma forse non tutto è perduto. Un beta tester di WhatsApp, Ilhan Pektas, conosciuto come 0xiln, ha dichiarato su Twitter che in futuro ci sarà un’opzione per disabilitare il double check blu di conferma di lettura.

Purtroppo non ci sono altre informazioni al momento. Il rumor potrebbe però essere attendibile, Pektas già in passato aveva pubblicato indiscrezioni su WhatsApp che si poi sono rivelate veritiere.

E del resto WhatsApp già da tempo permette agli utenti di scegliere se nascondere le informazioni sull’ultimo accesso. Includere un’opzione per disattivare la conferma di lettura del messaggio sarebbe, forse, coerente, con le scelte fatte fino ad ora da WhatsApp.

O almeno, questo è quello che la maggior parte degli utenti si augura…

Leggi anche:

WhatsApp: come evitare la doppia spunta blu e leggere un messaggio in incognito

WhatsApp: stop alle app non ufficiali. Bloccati alcuni account

Whatsapp: le chiamate vocali rinviate al 2015

Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali