Pubblicità

Articolo

WhatsApp per Android si aggiorna: arrivano nuovi sistemi di pagamento

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

whatsapp-messengerWhatsApp per Android si aggiorna. Introdotte nuove forme di pagamento (anche con PayPal) e abbonamenti triennali e quinquennali.

L’update, versione 2.9.3697, è per ora disponibile solo dal sito ufficiale di WhatsApp. Oltre al consueto pagamento di circa 80 centesimi per un anno di abbonamento, sarà possibile attivare due nuove forme di sottoscrizione: 3 anni per 2,40€ o 5 anni per 3,34€.

Ecco come appare la nuova schermata di pagamento e come fare per scaricare la nuova versione di WhatsApp.

Il pagamento si potrà effettuare tramite Google Wallet e PayPal. Sarà anche possibile richiedere il pagamento dell’abbonamento via e-mail.

whatsapp nuovo pagamento

Dopo le polemiche che hanno fatto seguito alle richieste di pagamento di WhatsApp sono quindi in arrivo nuove forme di abbonamento e la possibilità di pagare con PayPal. Questo risponde anche alle polemiche di molti utenti che non vogliono pagare per WhatsApp utilizzando la carta di credito.

Come effettuare l’aggiornamento

L’udate alla versione 2.9.3697 è al momento disponibile solo dal sito ufficiale di WhatsApp. Per scaricarlo è necessario collegarsi a questo indirizzo dal browser del proprio telefono Android, navigando in modalità desktop (altrimenti si verrà reindirizzati sul Google Play). Si avvierà quindi il download del file APK.

La nuova opzione di pagamento si può attivare direttamente da WhatsApp, cliccando su Impostazioni – Account – Pagamento.

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali