Pubblicità

Articolo

WeChat integrerà una piattaforma di giochi

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

WeChat, la popolare applicazione per chattare e chiamare gratis da cellulare e PC, lancerà presto una piattaforma di giochi. I primi titoli a essere lanciati saranno successi internazionali come Plants vs Zombies 2 , Wolf Moon, Temple Run 2  e Fruit Ninja, che saranno localizzati per il mercato cinese.

Il Vice Presidente di WeChat, Jeff Lyndon, ha dichiarato che i giochi daranno un forte impulso al gaming market in Cina. E la popolarità di WeChat è destinata a crescere ulteriormente.

WeChat integrerà una piattaforma di giochi

wechat

Qualcosa si muove nel mondo della messaggistica istantanea, quindi, e forse lo strapotere di WhatsApp è destinato a non durare per sempre.

Aldilà dell’incredibile successo che l’app sta riscuotendo in Cina, dove è nata, a luglio il database di utenti non cinesi di WeChat ha superato i 70 milioni di utenti registrati. In Europa l’applicazione vuole essere una alternativa a WhatsApp, e l’avere un testimonial d’eccezione come Lionel Messi non può che aiutare la crescita di un’applicazione che già offre molte funzioni aggiuntive rispetto a WhatsApp, come la possibilità di chattare dal PC, le chiamate e videochiamate e la possibilità di conoscere nuova gente, attraverso la funzione Agita, che permette di chattare con utenti di WeChat che si trovano nei paraggi.

L’introduzione della piattaforma di giochi è destinata ad allargare ulteriormente lo spettro di funzioni offerte da questa poliedrica applicazione per Android, iPhone, Windows Phone, BlackBerry, Symbian e Java. WhatsApp, è ora di cominciare a preoccuparsi?

<!–
By use of this code snippet, I agree to the Brightcove Publisher T and C
found at https://accounts.brightcove.com/en/terms-and-conditions/.
–>

<!–
This script tag will cause the Brightcove Players defined above it to be created as soon
as the line is read by the browser. If you wish to have the player instantiated only after
the rest of the HTML is processed and the page load is complete, remove the line.
–>
brightcove.createExperiences();

Leggi anche:

WeChat che cos’è e come funziona

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali