Pubblicità

Articolo

WaSend per Android: nuova app per inviare file fino a 150 MB via WhatsApp

WaSend per Android: nuova app per inviare file fino a 150 MB via WhatsApp
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Manda file di qualunque estensione, fino a 150 MB, attraverso WhatsApp, con WaSend per Android.

Oltre ad essere una delle app di messaggeria più popolari, WhatsApp è utile anche per condividere rapidamente foto, video e file con i nostri contatti. Ma se vogliamo usare WhatsApp per inviare file di grosse dimensioni dobbiamo usare WaSend, una nuova app per Android che permette di mandare ai nostri contatti file di qualunque tipo e estensione, fino a 150MB.

Ovviamente, per funzionare l’app richiede che sia mittente che destinatario abbiano WaSend installata sul dispositivo. Il funzionamento è semplice. Basta aprire WaSend e selezionare il fie che si vuole condividere. Cliccando su Send l’app trasformerà il file in diversi video in MP4. In questo modo può “ingannare” WhatsApp. Per ogni 15MB viene inviato un video.

Il destinatario riceverà i video, che WeSend ricompone automaticamente nel formato file originario. È anche possibile salvare i file sulla scheda SD per risparmiare spazio sul telefono.

WeSend supporta le estensioni .doc, .pdf, .apk, .mp3, .mp4, .jpg, .png, .tiff ed è disponibile per Android con sistema operativo 2.2 o superiori.

Leggi anche:

Google I/O 2014: arriva Android L


Seguimi su Twitter! @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali