Pubblicità

Articolo

Viber annuncia un nuovo pacchetto di adesivi. La sticker mania è redditizia?

Viber annuncia un nuovo pacchetto di adesivi. La sticker mania è redditizia?
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

La nuova collezione di sticker di Viber si chiama “Eddie the Bunny” e ha come protagonista un coniglietto impegnato nelle più diverse attività. Al di là della novità in sé, annunciata dalla stessa Viber attraverso i propri canali ufficiali Facebook e Twitter, la notizia conferma l’attenzione che l’applicazione sta riponendo nel mercato degli adesivi.

Lo Sticker Market, il negozio di adesivi  dove gli utenti possono acquistare pacchetti di emoticon da utilizzare nelle chat, sembra infatti essere diventato per Viber uno degli elementi principali su cui investire.

eddie the bunny viber

Insieme a Viber Out, il servizio lanciato lo scorso dicembre che consente agli utenti di chiamare qualsiasi numero fisso o mobile in tutto il mondo, le due novità costituiscono i principali elementi di monetizzazione, in espansione costante. Entrambe le novità hanno rappresentato un prima e un dopo nella storia di Viber, che si era proposta inizialmente sul mercato come app totalmente gratuita.

Prosegue quindi inarrestabile la crescita della sticker mania, e sono sempre di più le applicazioni che hanno adottato gli adesivi. Rilanciati da LINE, gli sticker sono stati incorporati negli scorsi mesi da Facebook Messenger, WeChat, Path e chi più ne ha più ne chatti.

Controcorrente solo WhatsApp, che ha recentemente dichiarato di non aver nessuna intenzione di introdurre gli adesivi nella propria chat…

Gli sticker sono utilizzabili sulle versioni di Viber per Windows, Mac, Android, iPhone e Windows Phone 8.

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali