Pubblicità

Notizie

Software e tecnologia: ecco le principali notizie della settimana

Software e tecnologia: ecco le principali notizie della settimana
Caterina Greco

Caterina Greco

  • Aggiornato:

A Softonic inauguriamo oggi una rassegna stampa settimanale con le principali notizie del mondo del software desktop e mobile, compresi videogiochi, internet delle cose e realtà virtuale. Se vuoi leggere in un batter d’occhio le principali notizie tecnologiche della settimana, non perderti la nostra serie di articoli, il cui appuntamento sarà ogni venerdì.

Ti aspettiamo!

Microsoft: supporto a Windows 8 interrotto

Sei stato uno dei pochi a gradire Windows 8, tanto da non volerlo lasciare per il più recente Windows 10? Beh, dovrai cambiare presto idea, poiché dal 12 gennaio Microsoft ha deciso di interrompere il supporto a Windows 8, che non riceverà più gli aggiornamenti di sicurezza, come invece continuerà ad accadere per Windows 8.1 e Windows 10.

Fonte: Hardware Upgrade

Peach — a space for friendsPeach: nasce un nuovo social network

Il 2016 vede nascere una nuova e promettente rete sociale. Si chiama Peach ed è una specie di Instagram volto a condividere, però, qualsiasi tipo di contenuto. Disponibile per ora solo su iOS, Peach consente di usare delle parole magiche per postare più velocemente il contenuto che cerchi, una specie di shortcut. Interessante!

Fonte: ilPost

Skype: videochiamate di gruppo presto disponibili su mobile

Sono passati 6 anni da quando Skype introdusse la funzionalità di videochiamata sui cellulari. Nelle prossime settimane verrà alla luce su Android, iPhone, iPad e Windows 10 la videochiamata di gruppo. Un grande passo in avanti per Skype per festeggiare i 10 anni dal lancio del primo servizio di videochiamata.

Fonte: Skype

Leggi anche: Skype e le videochiamate di gruppo: alla scoperta della nuova funzione gratuita

Privacy: il datore di lavoro potrà spiarti

La corte di Strasburgo considera legittimo il licenziamento di un lavoratore che usava la posta aziendale a scopi personali. D’ora in avanti, quindi, l’impresa potrà spiare le mail e le chat inviate con gli strumenti aziendali e, se ciò avviene per uso privato, avrà tutto il diritto di licenziarti.

Fonte: laRepubblica

Leggi anche: I vantaggi del nuovo regolamento europeo sulla Privacy

Windows 10 non aiuta a rialzare le vendite di PC

Le vendite dei PC sono in continuo declino. E anche se l’uscita di Windows 10 aveva riaperto un barlume di speranza, questo sembra essere svanito con i primi dati sull’andamento delle vendite nel 2015. Le vendite di PC Windows continuano a diminuire, mentre non accade lo stesso per i computer Apple. Riuscirà Windows 10 a convincere gli acquirenti?

Fonte: LaStampa

Caterina Greco

Caterina Greco

Le ultime novità da Caterina Greco

Linee guida editoriali