Pubblicità

Articolo

PES 2015 potrebbe ospitare la Bundesliga

PES 2015 potrebbe ospitare la Bundesliga
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

La Bundesliga, il prestigioso campionato di calcio tedesco, potrebbe sbarcare in PES 2015. La licenza, fino ad ora esclusiva di FIFA, cambierebbe campo, per unirsi al team Konami. La battaglia delle licenze tra FIFA e PES è destinata dunque a proseguire anche quest’anno.

L’indiscrezione proviene da un sito spagnolo di videogiochi e riferisce che NHN, società di gioco coreana, è riuscita ad ottenere la licenza della Bundesliga per United Eleven, una versione di Football Day per cellulari molto popolare in Corea.

Fino ad ora, i diritti della Bundesliga erano riservati in esclusiva a EA Sports per FIFA e nessun altra società poteva inserire il campionato tedesco in un videogioco. Questa esclusività è destinata a concludersi nel giugno 2015, e i candidati alla successione hanno già iniziato la battaglia. Se una società coreana è riuscita a strappare l’esclusiva della Bundesliga a EA Sports, Konami ha tutti gli strumenti per ottenere i diritti del campionato di calcio tedesco e includere la Bundesliga in PES 2015.

La rivalità tra i due migliori simulatori di calcio su console e PC continua. Le licenze dei campionati sono preziose, permettono di offrire ai giocatori un’esperienza di gioco completamente realistica.

Via: TODOWE

Leggi anche:

Il Data Pack 4.0 di PES 2014 per PC disponibile per il download

Nuova patch per PES 2014: miglioramenti all’IA e al gameplay

Seguimi su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali