Pubblicità

Articolo

Le notifiche dei giochi su Facebook migliorano (un po’)

Le notifiche dei giochi su Facebook migliorano (un po’)
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Vite per Candy Crush, inviti a giocare al nuovo Saga qualcosa e altro ancora. Tutti abbiamo uno (o più) amici che ci bombardano di richieste per i giochi di Facebook. E le continue notifiche sono uno dei flagelli dei tempi moderni. Facebook lo sa e ha annunciato che sta dando ai developer l’opzione di aggiungere più dettagli alle notifiche.

Quindi, invece di una generica “richiesta”, ora sapremo esattamente cosa ci stanno chiedendo. Nel caso dell’immagine, ad esempio, vedremo che il nostro amico ha bisogno di una vita.

facebook game notification

Un cambiamento piccolo, ma significativo, che permette di avere più informazioni e decidere con più chiarezza se vogliamo aiutare il nostro amico, o no.

L’annuncio lo ha dato la stessa Facebook nel corso della Game Developer Conference. Più di 375 milioni di persone giocano ogni mese a giochi connessi a Facebook e la versione web e le app per cellulari di Facebook mandano una media di 735 milioni di notifiche di giochi ogni giorno. C’è decisamente spazio per qualche miglioria.

Via: Facebook Developers

Leggi anche:

Update di Facebook per iPhone, ora con condivisione limitata delle foto

Di cattivo umore? Potrebbe essere colpa dei tuoi amici di Facebook

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali