Pubblicità

Articolo

La migrazione da Hotmail a Outlook è terminata

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Outlook.comHotmail, l’addio è definitivo. Microsoft ha annunciato di aver completato il processo di migrazione da Hotmail a Outlook.com. Ora sono 400 milioni gli account che usano la nuova posta elettronica.

Nel comunicato ufficiale Microsoft annuncia anche due nuove funzioni: SMTP send, per mandare mail da diversi indirizzi, e la possibilità di inserire le foto direttamente da SkyDrive.

Il processo di migrazione è stato complesso: sono stati spostati oltre 300 milioni di account Hotmail, contenenti 150 milioni di GB di dati.

Questo ha significato, come riporta Microsoft, anche assicurarsi che questa incredibile quantità di dati (tra mail, calendari, contatti, cartelle e impostazioni personali) non andasse persa o danneggiata durante l’upgrade.

Microsoft ha lavorato alacremente su Outlook.com, introducendo molte funzioni nuove, come l’ultimissima integrazione con Skype, utilizzabile direttamente dal web o il redesign del calendario di Outlook.com.

Le ultime feature aggiunte permettono adesso agli utenti di inserire foto da SkyDrive direttamente dalla finestra di composizione email.

skydrive outlook

L’opzione SMTP send permette invece di usare un account esterno, per esempio il proprio indirizzo Gmail, dentro Outlook.com.

Entrambe le funzioni verranno attivate su tutti gli account nel corso delle prossime settimane.

Leggi anche:

Come personalizzare Outlook.com

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali