Pubblicità

Articolo

Microsoft promette che migliorerà Skype

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Il passaggio da Windows Live Messenger a Skype è stato complesso per Microsoft. Jeff Kunins, product manager di Skype, ha dichiarato in un’intervista rilasciata a The Verge che l’azienda di Redmond è al corrente della situazione ed è intenzionata a risolvere i problemi di Skype il prima possibile.

Uno dei primi punti all’ordine del giorno è migliorare la sincronizzazione tra dispositivi, in modo da fornire agli utenti la stessa esperienza d’uso su Windows, Mac, Android, iOS e Windows Phone. Sotto i riflettori anche il noto problema delle notifiche, che ora vengono inviate a tutti i dispositivi su cui si usa Skype mentre dovrebbero essere visualizzate solo sul device in quel momento attivo.

dispositivi skype

Microsoft vuole risolvere anche il bug della sincronizzazione delle chiamate in entrata, per cui alcuni dispositivi continuano a squillare anche quando si è già risposto alla chiamata da un altro device. “Uno di quei bug che sembrano banali ma sono in realtà piuttosto difficili, soprattutto su piattaforme come Windows 8 o sul web”, dice Kunins.

Rassicurazioni anche per gli utenti del sistema operativo mobile di Microsoft. La versione di Skype per Windows Phone 8.1 includerà tante migliorie e correzioni di bug.

[Via: The Verge]

Leggi anche:
Come funziona Skype: la prima guida multipiattaforma

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali