Pubblicità

Articolo

Microsoft OneDrive sostituisce SkyDrive con nuove funzioni e più spazio gratis

Microsoft OneDrive sostituisce SkyDrive con nuove funzioni e più spazio gratis
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

OneDrive, il nome successore di Microsoft SkyDrive, è disponibile ufficialmente per il download. Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento per tutta la serie di applicazioni prima conosciute con il nome di SkyDrive: Windows, Android, Mac, Windows Phone, Xbox…

Il cambiamento principale riguarda ovviamente il nuovo nome del servizio di storage. OneDrive non modifica la formula che ha portato al successo SkyDrive. Ma per festeggiare il cambio di nome, Microsoft regala agli utenti un bonus di spazio gratis di 500 MB per ogni contatto che si introduce a OneDrive (formula simile a quella già adottata da Dropbox). È inoltre possibile guadagnare ulteriori 3GB di spazio gratuito attivando il backup automatico su Windows Phone, iOS e Android.



Migliora inoltre la condivisione e visualizzazione di video e foto. La riproduzione dei filmati è ora adattata automaticamente alle dimensioni e alla risoluzione del dispositivo da cui viene visualizzato il video.

Infine, OneDrive per Android guadagna semplicità e freschezza. Restyle dell’interfaccia e possibilità di eseguire il backup automatico delle foto su OneDrive.

Leggi anche:

Scusate, ci siamo sbagliati: SkyDrive diventa OneDrive

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali