Pubblicità

Articolo

LINE: 300 milioni di utenti e un video per festeggiare. Crescita anche in Italia

LINE: 300 milioni di utenti e un video per festeggiare. Crescita anche in Italia
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Continua la crescita di LINE, l’app di messaggeria che viene dall’Oriente e sta conquistando il mondo a colpi di sticker e Emoji. L’alternativa nipponica a WhatsApp ha raggiunto infatti la soglia dei 300 milioni di utenti, conquistando anche mercati occidentali come l’Italia e la Germania.
Ovviamente, il Giappone rimane il mercato principale. Nel paese del Sol Levante LINE è usato come app di messaggeria dall’80% degli utenti, e il ritmo di crescita è davvero sorprendente, come si evince dal grafico pubblicato sul blog di LINE:

line 300 milioni

LINE, che ha da poco introdotto anche le videochiamate, è disponibile per le principali piattaforme mobili ma anche per Windows e Mac, e rappresenta un rivale sempre più temibile non solo per WhatsApp e WeChat ma anche per programmi VoiP classici come Skype.

Per festeggiare il traguardo dei 300 milioni di utenti, LINE ha realizzato un video divertente. Ingredienti principali, ovviamente, gli adesivi animati che hanno reso celebre l’app e che hanno lanciato in tutto il mondo la moda degli sticker nelle chat:


brightcove.createExperiences();

[Via: blog ufficiale LINE]

Leggi anche:

Candy Crush Saga, gli adesivi per la chat di Facebook. Prosegue la sticker mania

Come funzionano le videochiamate su LINE

Quale app di messaggistica istantanea ha più utenti?

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali