Pubblicità

Articolo

Internet Explorer e tecno-nostalgia: un viaggio negli anni ’90

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

internet explorer spot nostalgia
Microsoft lancia un video su Internet Explorer, destinato a diventare virale, e punta sulla tecno-nostalgia.

Modem a 54K, Tamagotchi, floppy disk, bambole Troll, Walkmen… Ecco tutti gli ingredienti dei nostri anni ’90. Incluso Explorer. Il navigatore di Microsoft, in attesa dell’imminente lancio di IE 10 per Windows 7, punta al cuore dei ragazzi degli anni ’90. E fa centro con un video bello, originale e destinato a far parlare di sé.

Tu sei cresciuto. E anche noi. Ricollegati con il nuovo Internet Explorer.”  Ecco il video che farà il giro della rete.

Forse non ti ricordi di noi, ma ci siamo incontrati negli anni ’90, recita il video. Che poi prosegue sul viale dei ricordi mostrando floppy disk, modem a 54K, Walkmen, yo-yo… in un crescendo di tecno-nostaglia che non può non colpire al cuore chi era un bambino o un teenager negli anni ’90. E a loro si rivolge Microsoft, che non vuole più essere il browser lento, o brutto. Ora Internet Explorer vuole essere il navigatore che sta accanto a te da sempre, e che starà con te in futuro. IE è tornato, è cresciuto.

Lo spot fa parte della campagna promozionale The Browser you Loved to Hate (il browser che ti piaceva odiare), un’operazione di marketing intelligente e ben realizzata con cui Microsoft si prende bonariamente in giro, e intanto riscatta Internet Explorer dall’immagine di un browser da “sfigati”.

Eravamo giovani insieme, torneremo a navigare insieme, questo il senso della campagna. Ce la farà?

Scarica Internet Explorer 9

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali