Pubblicità

Notizie

Internet Explorer, versione beta. Microsoft lancia il Developer Channel

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Vuoi sapere come sarà l’Internet Explorer del futuro? Ora è possibile, grazie a Internet Explorer Developer Channel, una versione beta di IE che permette agli sviluppatori e agli utenti di provare in anteprima l’ultima versione del browser. Il download è disponibile dal sito di Microsoft per Windows 7 SP1 (32 e 64 bit) e Windows 8.1 (32 e 64 bit).

Proprio come Firefox Beta, Aurora e Nightly o Chrome Beta e  Canary, ora anche il navigatore di Microsoft ha il suo canale di test. La beta di Internet Explorer si può utilizzare accanto a IE 11 e in maniera indipendente.

Internet Explorer, versione beta. Microsoft lancia il Developer Channel

Nelle parole di Microsoft, “Internet Explorer Developer Channel è un browser perfettamente funzionante che dà agli sviluppatori e agli early adopters una visione di anteprima sulle caratteristiche della piattaforma web a cui stiamo lavorando”.

Molte le funzioni interessanti proposte in questa beta, come la possibilità di usare il controller della Xbox per i giochi online, grazie al supporto allo standard Gamepad API.

Tra le altre novità introdotte da Internet Explorer Developer Channel, gli sviluppatori apprezzeranno molto, tra le altre, la possibilità di effettuare test per le navigazioni Responsive e i nuovi strumenti di debugging.

Microsoft ha invitato gli sviluppatori e gli utenti che proveranno in anteprima Internet Explorer Developer Channel a lasciare feedback attraverso il canale Connect.

Trattandosi di una versione sperimentale, sono ovviamente da mettere in conto instabilità e bug.

Via: IEBlog

Leggi anche:

Cortana: presto in Cina e nel Regno Unito. E in futuro anche su PC Windows

Windows 8.1 cresce. Ma domina ancora Seven, e XP non molla

Seguimi su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali