Pubblicità

Articolo

Instagram 150 milioni di utenti. Ma tra poco arriva la pubblicità

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

La community di Instagram (Android | iOS) ha raggiunto il traguardo dei 150 milioni di utenti mensili. Lo annuncia la stessa app attraverso il blog ufficiale. E intanto arriva la conferma: entro il prossimo anno Instagram ospiterà fotografie pubblicitarie.

instagram

Instagram 150 milioni di utenti. Ma tra poco arriva la pubblicità

Il social network di fotografia e video, acquisito da Facebook lo scorso anno, ha conosciuto una crescita inarrestabile negli ultimi mesi e ora vanta un bacino di utenti davvero ampio. Troppo ampio perché Instagram non cominciasse a pensare a monetizzare. Confermati quindi i rumors che erano circolati nelle scorse settimane: pubblicità in arrivo su  Instagram. Lo ha confermato al Wall Street Journal Emily White, Director of Business Operation presso Instagram.

Secondo quanto riportato, il team direttivo di Instagram non ha ancora deciso in che modo concretamente l’applicazione mostrerà pubblicità. Probabilmente le fotografie sponsorizzate si troveranno nella sezione Esplora e nelle opzioni di ricerca. Da questa descrizione sembrerebbe, quindi, che le pubblicità non invaderanno il nostro Feed fotografico. Una mossa saggia, vista anche quale era stata la reazione della community di utenti al tentativo di Instagram di cambiare le norme sulla privacy.

Pubblicità non invasiva, quindi? Non rimane che stare a vedere. Del resto si sa, tra il dire e il fare (soldi), la strada è lunga…


Articoli relazionati:

Guida Instagram – Come eliminare o nascondere i tag su Instagram

Instagram 4.1 per Android e iOS: arriva l’importazione video


[Via: The Wall Street Journal]

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali