Pubblicità

Articolo

Il Minuto Softonic: Emojli, Minecraft, Google e Facebook

Il Minuto Softonic: Emojli, Minecraft, Google e Facebook
Daniel Barranger

Daniel Barranger

  • Aggiornato:

Come ogni venerdì il Minuto Softonic ti informa sulle notizie più importanti della settimana sul mondo del software in 60 secondi di video.

Questa settimana: Emojli, Minecraft, Google e Facebook.


Emojli si presenta. Se sei stanco di WhatsApp e i suoi cloni, ti presentiamo Emojli. Un’app di messagistica con la quale puoi usare solo emoji per comunicare. Sembra uno scherzo ma è un progetto reale. Sbirgati a prenotare il tuo user name… in emoticon!

Minecraft aggiunge i conigli. La nuova beta o snapshot di Minecraft include come novità un animale, il coniglio. Ma attenzione, non tutti i conigli saranno pacifici: potresti incontrarne qualcuno pericoloso! I conigli saranno disponibili per tutti i fan di Minecraft con il prossimo update.

Google abbandona Quickoffice. La suite da ufficio di Google si dividerà in diverse app come Docs, Sheets e Slides. Quickoffice continuerà a funzionare ma non si potrà più scaricare né aggiornare. Meglio passare a Docs e compagnia, che adesso sono anche compatibili con Office.

Facebook ti usa come cavia. Facebook ha ammesso di aver filtrato il newsfeed di 700mila utenti mostrando informazione pessimista o positiva a posta, per vedere come reagivano. Non si è scusato per averlo fatto, ma hanno ammesso di averlo comunicato male. Facebook, non giocare con i nostri sentimenti!

Guarda le puntate precedenti del Minuto Softonic!

Seguimi su Twitter @zoltan__v

Daniel Barranger

Daniel Barranger

Le ultime novità da Daniel Barranger

Linee guida editoriali