Pubblicità

Articolo

Il Minuto Softonic: Google Maps, iOS 7, l’E3 e Facebook

Pier Francesco Piccolomini

Pier Francesco Piccolomini

  • Aggiornato:

Come ogni venerdì il Minuto Softonic ti informa sulle notizie più importanti della settimana sul mondo del software in 60 secondi di video.

Questa settimana, Google Maps, iOS 7, l’E3 e Facebook.

Il Minuto Softonic: Google Maps, iOS 7, l’E3 e Facebook


brightcove.createExperiences();

L’E3 chiude i battenti. Alla fiera di videogiochi più importante dell’anno c’eravamo anche noi, e i titoli che ci hanno impressionato sono tanti. Battlefield 4 ha presentato una modalità multiplayer spettacolare, Final Fantasy 15 ha svelato i nuovi combattimenti in tempo reale e Smash Bros è tornata con Mega Man!

Facebook incorpora gli hashtag. Facebook abbraccia la moda degli hashatg, che fino ad ora erano stati pertinenza di Instagram, Tumblr, Pinterest e, naturalmente, Twitter. Con questa nuova funzione si possono raggruppare tutti i messaggi, video e immagini che trattano dello stesso tema.

Google Maps integrerà WAZE. Google ha comprato questo servizio a metà tra applicazione di mappe e rete sociale, arricchendo così il suo servizio di navigazione. WAZE conta 50 milioni di utenti che condividono informazioni sul traffico in tempo reale, e questo ne fa in uno dei servizi più affidabili sul mercato.

iOS 7, la rivoluzione è arrivata! Al WWDC Apple ha mostrato i cambiamenti radicali del suo sistema operativo mobile, assieme ad OS X 10.9 Mavericks. Il nuovo design piatto, che ha convinto tutti, si unisce ad una lunga lista di novità, tra cui il Control Center, il nuovo Safari, iTunes e App Store, e, infine, una voce maschile per Siri. Tutte le informazioni dettagliate le trovi su Softonic!

Le notizie della settimana

Gli episodi precedenti de “Il Minuto Softonic”

Pier Francesco Piccolomini

Pier Francesco Piccolomini

Le ultime novità da Pier Francesco Piccolomini

Linee guida editoriali