Pubblicità

Articolo

Con Google Street View ora puoi viaggiare nel tempo

Con Google Street View ora puoi viaggiare nel tempo
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Interessante aggiornamento per Street View, versione web. Google sta distribuendo un update che permette di visualizzare vecchie immagini su Street View, in un suggestivo viaggio nel tempo.

“Se hai sempre sognato di essere un viaggiatore nel tempo come Doc Brown, ora è la tua occasione. A partire da oggi, si può viaggiare nel passato per vedere come un luogo è cambiato nel corso degli anni, esplorando immagini di Street View in Google Maps per desktop”. Con queste parole Vinay Shet, il direttore di prodotto di Google Street View, ha presentato la novità agli utenti.

street view time machine

Street View è stato lanciato nel 2007 e da allora a continuato ad espandersi e a migliorare. Dopo il grande restyling di Google Maps, disponibile per tutti dallo sorso febbraio, ora è il turno di Street View, che introduce una novità davvero interessante. Le immagini Street View delle mappature passate, dal 2007 fino a oggi, sono state messe a disposizione di tutti per creare una “macchina del tempo digitale“. Sarà possibile vedere l’evoluzione di un luogo, o la costruzione dalle fondamenta di alcuni monumenti importanti come la Freedom Tower di New York o lo Stadio per i Mondiali 2014 a Fortaleza in Brasile.

Per attivare la funzione basterà cliccare sull’icona a forma di orologio che si trova in alto a sinistra, durante la visualizzazione in Street View. In questo modo sarà possibile scorrere attraverso le diverse immagini che Google ha raccolto in quel luogo dal 2007 a oggi.

La nuova funzione non è ancora disponibile per tutti gli utenti e, almeno per il momento, sembra funzionare solo su Chrome. Google non ha comunicato i tempi di distribuzione dell’update né quando questo sarà esteso alle versioni per cellulari di Google Maps o agli altri browser.

Source: Google Maps blog

Leggi anche:

Google Translate: aggiunge pulsante “migliora questa traduzione”

Google aggiorna i termini di servizio di Gmail per favorire annunci mirati


http://google-maps.softonic.it/applicazioni-web

Seguimi su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali