Pubblicità

Articolo

Google Play cambia faccia: filtrate le immagini in rete

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Aria di restyling in casa big G. Dopo i rumors dei giorni scorsi arrivano nuove indiscrezioni su quello sembra essere un major update per il Google Play per Android.

google play store

Sul profilo Google+ di Eileen Rivera, impiegata presso YouTube, è comparsa brevemente un’immagine del nuovo Google Play. Lo screenshot è stato rimosso poco dopo, ma non prima che facesse il giro del web. Ecco che aspetto avrà.

Lo screenshot filtrato riporta l’immagine della schermata principale di quello che dovrebbe essere il nuovo Play Store per Android, incluso il messaggio di avviso sul restyling: “Abbiamo cambiato un po’ di cose qui… Google Play ha ora un nuovo design che rende più facile navigare e scoprire nuovi contenuti preferiti. Divertiti!

google-play-store-4.0

L’icona Play Store è diversa dal solito ma questo è solo il simbolo (un osso in una ciotola) del “dogfooding”, che significa semplicemente che una società sta utilizzando i propri prodotti per un beta testing interno.

La nuova interfaccia ha colori più chiari e stile Holo. Il layout generale ricorda quello di Google Now. Vediamo anche icone di servizi ancora non presenti in Italia, come Movies e Magazine.

Il nuovo Play sarà presentato, con buona probabilità, durante la prossima conferenza Google I/O 2013 che si terrà a maggio.

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali