Pubblicità

Articolo

Gmail per Android ora carica automaticamente le immagini

Gmail per Android ora carica automaticamente le immagini
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Google ha rilasciato in queste ore un aggiornamento di Gmail per Android. L’update introduce la visualizzazione automatica delle immagini. Con la versione 4.7.2 non ci sarà più bisogno di cliccare su Visualizza immagini sottostanti quando si apre una email che contiene all’interno file JPEG, PNG e altro. Ora, quindi, le immagini inserite nelle email saranno ospitate temporaneamente nei server di Google, che in questo modo può garantire l’integrità del file, individuando eventuali malware prima che questi possano raggiungere i dispositivi degli utenti.

Nello screenshot a destra (riportato da AndroidPolice) vediamo dunque come le mail mostrino ora direttamente le immagini:

gmail show images
Sul Google Play non è stato ancora pubblicato il changelog, ma per il momento l’update non sembra introdurre altre novità di rilievo. La nuova visualizzazione delle immagini sarà annunciata agli utenti Android con un pop-up informativo, che verrà mostrato al primo avvio dell’app dopo l’aggiornamento.
Per chi volesse continuare ad usare Gmail alla vecchia maniera, basterà accedere alle opzioni dell’applicazione e disabilitare la funzione Mostra immagini.

La distribuzione dell’aggiornamento è iniziato in queste ore e proseguirà nei prossimi giorni.

[Via: AndroidPolice]

Leggi anche:

Il destinatario ha letto la tua mail? Ora puoi scoprirlo, in stile WhatsApp

Guida pratica: cosa fare quando ti rubano la password

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali