Pubblicità

Notizie

Flappy Bird, il gioco mania per Android e iOS, è in arrivo su Windows Phone

Flappy Bird, il gioco mania per Android e iOS, è in arrivo su Windows Phone
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Incredibile successo per Flappy Bird, titolo che in pochi giorni ha già segnato record di download sia per Android che su iOS.

Il gioco, creato da un piccolo sviluppatore indie del Vietnam e lanciato senza nessuna promozione pubblicitaria, è al tempo stesso semplicissimo e incredibilmente addictive, e questo sembrerebbe essere l’elemento che ha garantito la viralità esplosiva del gioco.

Dato in arrivo anche su Windows Phone, secondo quanto riportato dal sito WMPoweruser, Flappy Bird è stato definito da molti giocatori “impossibile”. Proprio l’elevata difficoltà del gioco lo renderebbe così avvincente, insieme ad elementi di grafica mutuati dai classici Super Mario a 8 e 16 bit. Anche l’elemento principale del gioco, i tubi verdi che l’uccellino protagonista del gioco dovrà schivare, sono un chiaro omaggio a Super Mario.

flappy bird ios

E poco altro, le meccaniche di gioco sono davvero elementari: bisogna premere sullo schermo per far salire di quota l’uccellino, cercando al tempo stesso di schivare i tubi verdi. Si va incontro ad un Game Over dietro l’altro e la frustrazione diventa presto insopportabile. Che sia stato questo a garantire il successo del gioco?

[Via: WMPoweruser]

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali