Pubblicità

Articolo

Firefox Australis: disponibile la nightly build

Firefox Australis: disponibile la nightly build
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Il Firefox del futuro è già qui. La volpe rossa è pronta a rinnovarsi totalmente con una nuova interfaccia grafica. Bellezza, semplicità e personalizzazione, queste le tre caratteristiche principali del Firefox che verrà.

Dal canale Nightly è già possibile scaricare la build di Firefox Australis per Windows, Mac e Linux. L’interfaccia è stata ridisegnata e ottimizzata pensando ai comandi touch. La nuova UI ricorda le ultime versioni di Chrome, ma offre più flessibilità rispetto al browser di Google, per esempio permettendo di trascinare le icone nella barra degli strumenti.

Nelle parole del team di Mozilla, Australis è la versione di Firefox più bella e più curata nei dettagli. Moderna, pulita e comoda.

Tante anche le opzioni di personalizzazione, che si possono sperimentare anche online, tramite i mockup di Australis messi a disposizione da Mozilla.

australis

Si tratta ovviamente di una versione non definitiva, ma scaricare e provare Australis non presenta nessun rischio per gli utenti. Australis si installa come un browser indipendente, senza quindi influenzare il comportamento della versione stabile di Firefox già presente sul computer.

L’uscita di Australis come versione stabile dovrebbe avvenire in concomitanza con il rilascio di Firefox 28, previsto per la primavera 2014.

[Via: Mozilla Blog]

Leggi anche:

Come falsificare l’identità del browser

WhatsApp per Firefox OS? Conferme e smentite

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali